Alessandria

Il Marengo Museum protagonista della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre “Il mio nemico” ovvero la battaglia di Marengo illustrata dal punto di vista dei soldati coinvolti nell’evento, le loro storie e le emozioni vissute fino all’arrivo sul campo di battaglia
ALESSANDRIA - Anche quest’anno Costruire Insieme aderisce a La giornata nazionale delle Famiglie al Museo aprendo domenica 14 ottobre le porte del Marengo Museum. Il progetto nazionale, giunto alla sua sesta edizione, è divenuto l'evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d'Italia.  Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2018 è “Piccolo ma prezioso”, intendendo “piccolo ma prezioso” come un piccolo museo, come un oggetto delle collezioni, come un dettaglio di un’opera, come un bambino.

Al Marengo Museum una particolare attività attende le famiglie, Il mio nemico ovvero la battaglia di Marengo illustrata dal punto di vista dei soldati coinvolti nell’evento, le loro storie e le emozioni vissute fino all’arrivo sul campo di battaglia.

Il Marengo Museum sarà aperto dalle 15 alle 19 e l’attività per i bambini partirà alle 16.30.  I costi dei biglietti sono: ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro, ingresso gratuito, invece, per i bambini ed un accompagnatore.
11/10/2018
Redazione - redazione@alessandrianews.it