
POZZOLO FORMIGARO –
Incidente sul lavoro questa mattina alla Marcegaglia di Pozzolo Formigaro. Intorno alle 10.30 di oggi, martedì 17 ottobre, allo stabilimento sono dovuti intervenire l’elisoccorso e un’ambulanza per soccorrere un operaio rimasto gravemente ferito a una mano.
Trasportato d’urgenza al Cto di Torino, i medici stanno cercando di salvargli l’arto che rischia l’amputazione.
L’incidente è avvenuto nel reparto Pannelli.
La vittima appartiene al gruppo dei lavoratori milanesi arrivati a Pozzolo nel 2015 dopo che l’azienda aveva deciso di chiudere lo stabilimento Marcegaglia Buildtech di Sesto San Giovanni.
È il secondo incidente nel giro di poco tempo nella fabbrica pozzolese: «Un altro operaio era rimasto ferito a una gamba e
la settimana scorsa era stato proclamato uno sciopero di due ore su tutti i turni, proprio perché le rappresentanze sindacali dello stabilimento ritenevano che da parte dell’azienda non ci fosse sufficiente attenzione al tema della sicurezza», spiega
Anna Poggio della Fiom-Cgil. «Questo nuovo episodio conferma che non possiamo abbassare la guardia e già domani si terranno assemblee urgenti con tutti i lavoratori», conclude la sindacalista.