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Bistagno

Lo Sportello Clienti Alegas apre anche a Bistagno

Martedì 28 ottobre alle 20.30 l'incontro pubblico in collaborazione con il Comune. Dal 29 il Servizio Clienti di Alegas apre uno sportello per tre giorni alla settimana: martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30
BISTAGNO - Dal 29 ottobre il Servizio Clienti di Alegas, per la fornitura integrata di gas ed energia elettrica, apre uno sportello anche a Bistagno per tre giorni alla settimana: martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Nasce dall’intesa tra il Sindaco di Bistagno e l’Amministratore Unico di Alegas, Mauro Bressan, il progetto di miglioramento dei servizi rivolti al cliente che ha portato all’apertura del nuovo sportello presso il palazzo Comunale, sulla base di logiche che vogliono valorizzare qualità del servizio e semplicità delle offerte.
L’Amministratore Unico di Alegas Mauro Bressan e il Responsabile Commerciale Gianni Vignuolo, a fianco del Sindaco Celeste Malerba, affermano: “gli sportelli sono il tratto distintivo della nostra azienda” e il Sindaco aggiunge: “sono certa che Alegas saprà rispondere alle esigenze dei Cittadini, che già conoscono la qualità del servizio nel settore idrico del Gruppo Amag. Un Gruppo di cui sono anche azionisti, attraverso la loro amministrazione comunale. Gli utili, in questo caso, ricadono sul territorio e lo sforzo di aprire questo sportello ne è il risultato”.

Tre i principi ispiratori di questa iniziativa la centralità del cliente, la trasparenza e la semplicità delle offerte, i prezzi migliori della concorrenza garantiti. Nello sportello clienti l'operatore accoglierà i clienti al loro arrivo raccogliendo le loro richieste, offrendo soluzioni e proposte, rafforzando la percezione di vicinanza con un servizio concreto e attento alle loro esigenze, dimostrando in pratica l’idea di un’azienda attenta alla sostenibilità e che garantisce, al contempo, il miglior prezzo.

Il “progetto sportelli”, che sarà progressivamente attivato su tutto il territorio della Valle Bormida, rappresenta il coronamento di un percorso scandito da tappe estremamente significative:
  • ampliamento degli orari di apertura dei servizi alla clientela
  • riduzione dei tempi medi di attesa allo sportello
  • miglioramento dei livelli del servizio del call center
  • completamento della gamma di servizi on-line
  • presenza su Facebook e Twitter
Mauro Bressan descrive questo percorso: “siamo convinti che lo sportello e la presenza sul territorio debba continuare a rappresentare il valore aggiunto e il tratto distintivo del nostro Gruppo e le migliaia di contatti, che registriamo, dimostrano che i Clienti apprezzano questo canale di dialogo. Il rinnovamento sul piano organizzativo degli sportelli risponde all’esigenza di erogare un servizio migliore ai nostri Clienti e ai cittadini dei Comuni soci del nostro Gruppo”

La presenza sul territorio e le molteplici vie di comunicazione vogliono offrire ad ogni cliente una scelta, così che possa usare il canale di comunicazione che preferisce.  In quest'ottica l’altra novità per Alegas è la presenza sui social network più noti e utilizzati, ovvero Facebook e Twitter, al fine di offrire un'ulteriore via di dialogo e apertura non limitata ai soli clienti. L'intenzione è di creare una comunità interessata alle informazioni sul risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, non solo un nuovo canale commerciale e uno sportello clienti "social". Sarà comunque uno strumento utile, per i clienti che frequentano Facebook e Twitter, per fare domande e chiarire dubbi su offerte commerciali o problematiche legate ai contratti di fornitura (rimandando i dettagli personali ai canali diretti per rispettare sempre la privacy di chi ci contatta). L'aspetto che maggiormente entusiasma di questa novità è poter avere il polso della situazione, rispondere tempestivamente ed essere ancora più aperti e trasparenti.

Celeste Malerba, sindaco di Bistagno, osserva: “oggi i consumatori possono rivolgersi a qualsiasi operatore per acquistare gas ed energia elettrica, ma non sempre le proposte commerciali sono semplici e trasparenti come quelle che offre Alegas: un’azienda al servizio del territorio in cui è nata, si è sviluppata e dove investe”

Il nuovo Servizio Clienti del Gruppo Amag è aperto al pubblico:
  • ad Alessandria, Via Damiano Chiesa 18, dalle 8,15 alle 12 e dalle 14,15 alle 16, dal lunedì al venerdì, il giovedì con orario continuato e il sabato dalle 9 alle 11,45
  • ad Acqui Terme, Via Cassarogna ang. Capitan Verrini, dalle 8:15 alle 12 e dalle 14,15 alle 16, dal lunedì al venerdì
  • a Bistagno, presso il palazzo Comunale in Via Saracco 31, dalle 8,30 alle 12,30, il martedì, mercoledì e venerdì.
 
Alegas: fornitura integrata di gas ed energia elettrica
www.alegas.it
Alessandria tel. 0131283611 – Acqui tel. 014458343 – numero verde 800959441

Il Gruppo Amag è leader in un’ampia porzione della Provincia di Alessandria nella gestione del servizio idrico integrato e nella distribuzione gas. Amag Spa si occupa del ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, fognatura e depurazione), in un vasto territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana. Mediante una cinquantina di pozzi, 1.384 km circa di reti di distribuzione e 50.000 utenti allacciati, è in grado di soddisfare il fabbisogno idrico di circa 150.000 abitanti e la distribuzione del gas naturale nel Comune di Alessandria.

Alegas Srl
è la società che si occupa della vendita del gas metano in applicazione del decreto legislativo n. 164 del 23/05/00, che prevede la separazione societaria tra distribu-zione e vendita di gas e dell’energia elettrica.

Ream Spa
scaturisce dalla volontà di Amag Spa e Restiani Spa di Alessandria di garantire un corretto e razionale uso dell’energia; è la risposta a tutte le esigenze di calore e climatizzazione.
28/10/2014

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