
SERRAVALLE - Tutto facile per l’Ovadese Silvanese che travolge il Libarna con un 5-0 nettissimo e si lascia alle spalle la battuta d’arresto sorprendente di San Damiano. In campo dall’inizio quella che può essere considerata la formazione migliore, al netto di Briata che in settimana si opererà al menisco del ginocchio infortunato: in difesa Oliveri è dirottato a destra, al centro Salvi e il rientrante Oddone. A centrocampo Mossetti più arretrato di Mezzanotte e Rolleri. In avanti Dentici è a destra, Chillè a sinistra, Di Pietro occupa la posizione centrale. Il vantaggio arriva dopo 20’ di studio. Chillè lancia sulla sinistra Cairello che vince un contrasto di spalla con Scabbiolo e mette al centro per l’accorrente Dentici che fulmina Acerbo di piatto sinistro.
Passa un minuto e Dentici dalla sua metà campo calibra un lancio per Chillè che taglia fuori con l’aggancio Allegri, entra in area e, pur perdendo la scarpa, raddoppia di interno destro. La reazione dei padroni di casa è debolissima. E allora alla mezz’ora arriva la terza rete. Chillè recupera un pallone sul fondo campo e calcia dalla destra. Acerbo respinge; raccoglie Dentici che sigla la sua doppietta. Prima del riposo le due squadre reclamano un rigore a testa, per atterramento di Di Pietro l’Ovadese, per un tocco di mano il Libarna.
Nella ripresa c’è poca partita. La squadra di casa prova a spingere ma Magrì e Ottonelli non creano mai grattacapi alla difesa arancione. C’è spazio per le prime due reti di Di Pietro. Sulla prima l’attaccante scatta sul filo del fuorigioco servito da Bertrand appena entrato. Sulla seconda raccoglie (probabilmente in fuorigioco) l’assist in area di Barletto.