Ovada

Theresianer: travolta la prima squadra, bene l'under

Non c' storia contro l'Athletic superiore in ogni aspetto del gioco. Ora si attende la seconda fase. La giovanile chiude la prima parte del campionato con sei vittorie
OVADA - Nell’ultima giornata della regular season, la Theresianer viene travolta dalla capolista Athletic alla fine di un incontro a senso unico. Eloquenta il finale 106 – 32. Troppo evidente il divario soprattutto sotto canestro dopo i pivot locali erano sopra i 2 metri ed hanno controllato senza problemi ogni pallone vagante. La Theresianer ha trovato anche tante difficoltà in attacco non trovando mai il ritmo giusto per attaccare il canestro avversario. Ora si è in attesa delle prossime 4 sfide che chiuderanno definitivamente la stagione. Tabellino:  Giordano, Torrielli 2, Valfrè 2, Bulgarelli 1, Villa 2, Sardi 4, Ratti, Bosic 3, Andov 18, Franza, Parodi. All.: Brignoli.

Si chiude con una bella vittoria 52-46 la prima fase del campionato Under 18. Opposti allo storico avversario Pegli, i ragazzi di Brignoli hanno giocato una partita solida, equilibrata, con la giusta grinta anche in difesa. Gli ovadesi sono stati sempre avanti, tenendo a distanza di sicurezza gli avversari. Spettacolare prova offensiva di Sardi, spesso inarrestabile, dominante a rimbalzo il super esordiente Lorenzo Comandini, bene anche Ratto al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Non fa più notizia la solida prova tutta energia di Parodi e lo stoico ma concreto Bulgarelli in campo 40 minuti a dettare i ritmi, vista la perdurante assenza di Prugno. Le sei vittorie ottenute sono già un traguardo di grande qualità in attesa della compilazione del calendario della seconda fase. Tabellino: Sardi 21, Ratto 3, Ratti, Valfrè 2, Forte 2, Parodi 5, Comandini, Emiliani, Giordano, Bulgarelli 19 .

13/03/2018
Redazione - redazione@ovadaonline.net