
ALESSANDRIA - È stata un pomeriggio di festa quello di ieri,
giovedì 19, al
Luna Park di viale Teresa Michel:
dalle 15 alle 18 l’assessore al Commercio,
Mattia Roggero, e l’assessore alle Politiche Sociali,
Piervittorio Ciccaglioni, hanno accolto ed accompagnato un gruppo di ragazzi disabili insieme alle loro famiglie ed ai rappresentanti delle associazioni
Anffas, Aias, Centro Down, Cissaca e Istituto Michel.
Un pomeriggio di svago e divertimento sulle attrazioni presenti che si è concluso con una
merenda collettiva. “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa che vuole
promuovere il miglioramento della qualità della vita e l’integrazione sociale" hanno commentato gli assessori Roggero e Ciccaglioni. "Per questa ragione ci siamo attivati, ciascuno per il suo ambito di competenza, per organizzare questo momento che è stato gradito da tutti i partecipanti, dalle associazioni di volontariato e dalle loro famiglie.
Un’iniziativa che sicuramente potrà essere ripetuta in futuro, nell’ambito dei programmi che l’Amministrazione intende realizzare. Vorremmo ringraziare in particolare il gruppo dei
Pionieri della Croce Rossa ed i volontari della Nuova Guardia Civica di Alessandria per l’aiuto che ci hanno offerto nel corso della giornata e, non da ultimo, i giostrai per la disponibilità dimostrata in occasione di questa iniziativa”, hanno concluso gli assessori.
I rappresentanti delle associazioni, gli accompagnatori e le famiglie, nell’esprimere viva soddisfazione per la giornata, hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata.