Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Don Salvi: prime serate ricche di gol e di pubblico

Esordio positivo per "Gli apicoltori", campioni in carica del torneo, che hanno superato la "Coop San Giovanni". Bene anche "Raviolpub", "Gianni Gomme" e "Il Mulino". Domenica si svolgerà la terza serata.

OVADA - E’ scattato lunedì sera, con il confronto tra “Petit Gout” e “Raviolpub” (2 a 5) e “Gianni Gomme” – “GCA” (7-5) la 18ª edizione del torneo “Don Salvi”, che quest’anno vede 12 squadre (suddivise in tre gironi da quattro team ciascuno) della categoria “Over 16” al via. Queste formazioni, inserite rispettivamente nei gruppi C e B, hanno inaugurato la lunga serie di sfide, in programma – presso il campetto dell’Oratorio “Borgallegro” di via Buffa – per 13 serate, con epilogo previsto per domenica 8 luglio, data scelta per le finali. La formula è ormai collaudata, con lo schieramento di tre giocatori di movimento più il portiere e la qualificazione ai quarti delle prime due qualificate per ogni raggruppamento, più le due migliori terze.

Martedì è stata la volta di Ouhenna e soci che, con i colori de “Il Mulino”, sono riusciti a superare (8-6) “Giuseppe Lerma” e a portarsi in testa alla classifica con tre punti. Esordio positivo anche per “Gli apicoltori”, campioni in carica della competizione, che hanno battuto per 7 a 4 la “Coop San Giovanni”. La risposta delle altre due protagoniste di questo raggruppamento – “Caffè della Posta” e “Finanza e futuro” – è attesa domenica sera, con la ripresa della competizione dopo qualche giorno di pausa, alle ore 21.00. A seguire si affronteranno “Aika la Jamaika” e “Mimmo e i cinque nani”, che devono replicare alle rivali (girone C), scese in campo nella partita inaugurale del torneo. Detto di domenica, il torneo proseguirà la prossima settimana, nelle serate di martedì (19) e giovedì (21). 

14/06/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook