Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Grigi: dall'Hellas ecco Checchin e Badan. Sestu va a Piacenza, Vannucchi ai saluti

L'Alessandria ufficializza i prestiti dall'Hellas Verona di Luca Checchin e Andrea Badan. Il Piacenza ingaggia Alessio Sestu, mentre Gianmarco Vannucchi è nel mirino dell'Ascoli. Anche Gazzi e Marconi sul piede di partenza
ALESSANDRIA - Giornata movimentata quella di ieri, lunedì 9, negli uffici di via Bellini. L'Alessandria ha infatti ufficializzato gli arrivi "a titolo temporaneo" di Luca Checchin e Andrea Badan, entrambi proprietà dell'Hellas Verona. Il primo, centrocampista classe '97, è cresciuto nelle giovanili della Valenzana e dell'Alessandria prima di essere ceduto ai gialloblu nell'estate del 2015. Il secondo, esterno sinistro classe '98 nato a Monselice in provincia di Pordenone, è invece un prodotto del vivaio veronese, 

Luca Checchin
vanta 4 presenze in Serie A con la maglia dell'Hellas (2016) e 4 nella Nazionale Under 20. Dopo la stagione da titolare inamovibile al Prato nel 2016/2017, nell'ultimo campionato la società scaligera lo ha mandato in prestito prima al Brescia in B (senza però scendere mai in campo) e poi alla Viterbese, dove ha trovato poco spazio.
Come Checchin, anche Andrea Badan ha vestito dall'estate scorsa sino a gennaio 2018 la maglia del Prato scendendo in campo in 19 occasioni, per passare poi all'Albinoleffe durante il mercato invernale (1 presenza in campionato). 

Arrivi di belle speranze ma anche partenze 'di lusso'. Nel pomeriggio di ieri il Piacenza ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Alessio Sestu, tornato al Chievo dopo i due campionati in prestito ad Alessandria. Con la maglia grigia Sestu ha collezionato 61 presenze e 3 reti. Nei prossimi giorni dovrebbero salutare Alessandria anche Gianmarco Vannucchi (ad un passo dell'Ascoli), Michele Marconi ed Alessandro Gazzi. Il favorito per prendere il posto di Vannucchi è il 20enne Tommaso Cucchietti, proprietà Toro ma nell'ultimo campionato in prestito alla Reggina dove si è guadagnato un posto da titolare.
10/07/2018
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook