Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Lega Pro - girone A

Grigi: il nuovo allenatore entro la fine della prossima settimana

Diversi i nomi fatti negli ultimi giorni, ma di attendibile c'è ancora troppo poco. Venerdì amichevole con la Primavera del Torino

ALESSANDRIA - Dopo l'addio a Luca D'Angelo ufficializzato dallo stesso presidente Di Masi nel corso della conferenza stampa di giovedì 21, tra tifosi ed addetti ai lavori sale la febbrile attesa per l'annuncio del nuovo allenatore. I nomi in ballo sono ridotti ad una rosa di tre-quattro profili. Giuseppe Scienza, da pochi giorni ex della Feralpi Salò, Stefano Vecchi, attualmente allenatore della Primavera dell'Inter - a detta dello stesso Magalini dichiarato inamovibile dalla dirigenza neroazzurra - e Fulvio Pea, nell'ultimo campionato tecnico del Monza. Tra questi sembrerebbe in pole Giuseppe Scienza, per il quale negli ultimi giorni il ds Magalini ha speso parole al miele, i due hanno infatti avuto modo di conoscersi e collaborare nella stagione 2012-2013 a Cremona. In rialzo, però, anche le quotazioni di Pea. Ma altre suggestive ipotesi, soprattutto tra i tifosi, si sono fatte largo sin dai primissimi giorni successivi ad Alessandria-Unione Venezia; ad alcuni piacerebbe, e non poco, vedere sulla panchina grigia Attilio Tesser, ora a Terni ma in scadenza di contratto, altri hanno menzionato Antonino Asta del Bassano. Di vero c'è che al momento sono solo previsioni dettate da rumors più o meno attendibili. La sola cosa certa è che giovedì scorso Luca Di Masi ha ammesso che il nome del nuovo tecnico verrà rivelato entro la fine della prossima settimana, anche perché poi, insieme al neoallenatore, bisognerà iniziare a pianificare la campagna acquisti per la stagione 2015-2016.

Intanto oggi pomeriggio, giovedì 28, alle ore 17,30 al "Moccagatta" si giocherà la seconda edizione dello "Sponsor Match" e domani, venerdì 29, alle 15 è in programma amichevole con la Primavera del Torino.

Ferdinando Vitofranscesco
martedì 26 è stato sottoposto a Parma ad un piccolo intervento chirurgico "per l’asportazione di un corpo estraneo dalla caviglia". Il centrocampista sarà disponibile entro l'inizio del ritiro estivo a Bardonecchia.

28/05/2015
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook