Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

L'HSL Derthona spadroneggia a San Giuliano

Poker secco degli ospiti, già sul 2-0 dopo poco più di un quarto d'ora: l'inseguimento alla BonBonLu continua
SAN GIULIANO NUOVO - Non c'è partita a San Giuliano, fra i biancoverdi e un HSL Derthona a tratti straripante, agevolato anche dalle assenze nelle fila sangiulianesi, ma comunque brillante e a tratti anche spettacolare.
Nel Derthona, Pellegrini schiera insieme Mutti, Russo e Calogero, ma non può disporre di Cattelan, infortunato. Nel San Giuliano, pesante l'assenza del portiere Lucarno, sostituito da Figini.

Sin dai primi minuti è chiaro che l'HSL Derthona è padrone del campo: dopo un paio di occasioni con Calogero e Acrocetti, al 9' è già 0-1, con un cross di Calogero deviato da Russo alle spalle di Figini. Il raddoppio non tarda: al 17', su un calcio d'angolo Bidone sale più alto di tutti e firma il 2-0 che di fatto già chiude i giochi. Sul taccuino c'è una sola occasione del San Giuliano, al 27', con una mischia in area che Calderisi prova a risolvere da par suo, ma il tiro gli esce centrale e finisce tra i guantoni di Decarolis. 

Il Derthona controlla, chiude il primo tempo sul 2-0 e nella ripresa non scende di giri, ma anzi trova la terza rete al 10', con una conclusione da antologia di Calogero, che da pochi passi oltre il centrocampo opta per uno spiovente che uccella Figini e vale il 3-0. Solo per dovere di cronaca annotiamo un palo di Mandirola al 19' e il quarto gol, a tempo ormai scaduto, di Acampora, su assist ancora di Mandirola: siamo al 48', ma la partita probabilmente è già finita da almeno mezzora. Per l'HSL tre punti importanti, che permettono di raggiungere momentaneamente la Gaviese, costretta a rinviare il suo match contro il Libarna per impraticabilità del campo.


SAN GIULIANO NUOVO - HSL DERTHONA 0-4
Reti: pt 9’ Russo, 17’ Bidone: st 10’ Calogero, 48’ Acampora.

San Giuliano Nuovo (4-3-3): Figini 6, Conte 5 (dal 34’ st Pagliuca sv), Tosonotti 6, Prati 6, Piccinino 5.5 (dal 5’ st Ghio 5), Bianchi 6, Martinengo 6, Gordon Gomez 6, Calderisi 5, Bellio 5, Del Pellaro 6 (dal 44’ st Zerbo sv). A disposizione: Pagliuca, Zerbo, Ghio, Morando, Ghezzi, Pasino. All.: sig. Pierluigi Sterpi
HSL Derthona (4-3-3): De Carolis 6, Mazzaro 6, Manfredi 6.5, Pellegrini 6, Pappadà 6, Bidone 6.5, Mandirola 6.5, Acrocetti 6.5 (dal 35’ st Bruni sv), Mutti 6.5 (dal 33’ st Acampora 6.5), Russo 7 (dal 45’ st Tresin sv), Calogero 7 (dal 21’ st Zuccarelli sv). A disposizione: Colombo, Tresin, Assolini, Rolando, Bruni, Zuccarelli, Acampora. All.: sig. Luca Pellegrini

Arbitro: Lumicisi di Bra

Note: Giornata fredda; ammoniti: Gordon Gomez, Calderisi, Mazzaro, Manfredi, Pappadà. Angoli: 3-2 per l'HSL Derthona; recupero: pt 2'; st 5'. 
12/02/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook