Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

“Una salita a metà, un’esperienza piena”

Sabato 13 gennaio al Teatro Parvum Nicola Bonaiti racconta attraverso immagini e filmati la sua esperienza sul Peak Lenin e Khan Tengri, due montagne di oltre 7.000 metri nell’Asia Centrale
ALESSANDRIA - Per il 2018 Passodopopasso ha in programma una serie di serate dedicate alla montagna coinvolgendo sportivi di rilievo che si distinguono per i risultati nell’ambito dell’alpinismo e dell’ultra-trail. A gennaio si inizia con l’alta montagna e l’aria sottile respirata da Nicola Bonaiti in Kyrghyzstan, quando nel 2016 si è cimentato da solo nelle salite del Peak Lenin e del Khan Tengri, due montagne di oltre 7.000 metri nell’Asia Centrale. Nel 2016 è stato anche sulla vetta del Cho Oyo (8201 m) e nel 2017 in cima al Lhotse (8516 mt la quarta montagna più alta della terra.

Sabato 13 gennaio alle 20,45 al Teatro Parvum (via Mazzini 85) le immagini, i filmati e le parole di Nicola Bonaiti illustreranno l'esperienza. L'ingresso è libero, il ricavato andrà a favore del progetto umanitario di Passodopopasso Attraverso i miei occhi a sostegno della Khaniyakharka School in Nepal.
9/01/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook