Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Casale Monferrato

Un intenso fine stagione per Le Tre Rose

Oggi, allo Stadio del Rugby, la finale dei vincitori dei tornei scolastici
CASALE MONFERRATO - Il 19 e 20 maggio le scuole aderenti al progetto F.I.R. erano a Jesolo per il loro Torneo Nazionale: sono partiti da Casale ben sette squadre,cinque “under 12”: le prime medie, due provenienti dalla Val Cerrina, con l’I.C.Cerrina, appunto e la “Palazzo” di Pontestura, tre facenti capo all’I.C. Negri, con la Leardi e la Martinotti di Villanova e due “under 11”: le quinte elementari delle Scuole Martiri e di Santa Maria del Tempio, facenti campo all’I.C. Casale 1.

L’I.C. Negri tornava in terra monferrina a linea di meta inviolata, con, all’attivo, una vittoria e due pareggi! l’I.C. Cerrina, anch’esso, ritornava con, nel carniere, una vittoria! I piccoli della “Martiri” e di “Santa Maria del Tempio” riuscivano ad imporre due pareggi, uno a testa!
L’under 18 riprendendo il suo primo campionato “seven”, domenica si recava a Settimo Torinese e si ripeteva, riportando una bella vittoria contro il “MAC”, fatta di gioco intenso, con salite e discese “in linea” ed un continuo “sostegno” ai propri compagni!

Ottime notizie anche dalla femminile: la nostra Scarrone Alessia, che gioca in questa stagione con l’Ivrea, è stata convocata nella rappresentanza piemontese che domenica si recherà a Lucca. L’under 14, ieri mattina, martedì 26 aprile, ritornava in terra vercellese e, sul campo di Arborio, bissava il successo della vostra scorsa, contro quella locale ed il “Verga” di Vercelli.

Ora, dopo il ponte del “2 giugno”, l’under 14, venerdì 5 giugno tornerà in terra vercellese, mentre la domenica successiva, 7 giugno, l’under 18, ad Avigliana, sarà nuovamente in campo con la determinazione di continuare il suo trend positivo. Ottime notizie anche dalla femminile: Alessia Scarrone, che gioca in questa stagione con l’Ivrea, è stata convocata nella rappresentanza piemontese che domenica si recherà a Lucca.

Oggi, venerdì 29, sullo stadio da rugby di Casale Monferrato del Ronzone, avverrà la finale dei tornei scolastici tra le squadre o “enti scolastici” che si sono recate a Jesolo, per decretare i vincitori della stagione 2014/2015 e già il sindaco di Cerrina, Aldo Visca, come lo scorso anno, ha messo in palio la coppa per la squadra vincente tra le prime medie; per le due quinte elementari la coppa è stata messa in palio dal Comitato Piemontese Rugby ed il suo stesso presidente, Giorgio Zublena ci sarà a presenziare la premiazione. Si affronteranno poi le tre squadre under 14 della “Palazzo” di Pontestura, alla fine del loro torneo “seven” e, ciliegina sulla torta”, sempre dall’I.C. Cerrina, sarà disputata anche una partita di rugby al femminile!
29/05/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook