
TORTONA - Si è conclusa sabato 30 giugno a Lido di Fermo l’avventura a livello nazionale della boxe Tortona. Ottima prestazione del giovane
Federico Fagnano, campione italiano per l’anno 2017, che tenta di difendere il titolo come un leone superando brillantemente i quarti di finale sfruttando abilmente diversi cambi di direzione che gli permettono di portare a segno i colpi. tecnica che si rivela efficace per la riuscita positiva dell’incontro.
Il sogno italiano si infrange purtroppo alle semifinali. Il tortonese nonostante le alte temperature riesce a mantenere concentrazione e velocità di movimento, ma incontra un avversario di livello che reagisce efficacemente ai suoi attacchi con numerose schivate e significativi colpi di risposta. Il match di Fagnano, che dal suo esordio non ha mai deluso gli amanti di questo sport, si rivela ancora una volta uno spettacolo avvincente pur conquistando un terzo posto di tutto rispetto.
Partecipa per l’occasione al torneo ‘Open nazionale’ anche il pugile Gheorghe Adrian Craciun che incontra un antagonista non particolarmente agile sulle gambe ma dotato di preparazione e tecnica aggressiva che riesce a metterlo in difficoltà vincendo il match.